giovedì 11 ottobre 2012

Adozione urgente...

Ha circa un anno, gode di ottima salute ed ha un carattere dolce, è una taglia media e sembra sia incrocio tra setter e Labrador.

ERIC (è stato ribattezzato così!), è stato trovato che girovagava smarrito nella zona industriale di Battipaglia. E' stato salvato e accudito da una persona che non può tenerlo e chiede aiuto nel trovargli una famiglia. Non ha microchip.
E' certo che vivesse in famiglia perché non accetta il cibo se non in una ciotola ,non fa pipi’ ne’ cacca se non viene portato fuori con il guinzaglio che conosce molto bene perché aspetta che gli venga infilato collaborando,inoltre conosce molto bene ordini come fermo, basta, aspetta, giù ,sù e seduto.
Al guinzaglio segue costantemente lo sguardo e gli ordini, attraversa la strada solo al via e quando ha paura si alza in piedi abbracciando e mugolando. Non mangia molto. Negli ultimi 2 giorni la zampa ferita dai morsi di chi lo ha azzannato si presenta ancora edematosa e dolorante, nonostante le cure somministrate dietro indicazione veterinaria.
Eric ad oggi prende ancora gli antibiotici, ma per scrupolo è stato portato dal vet x una v

isita, una serie di esami ematici e il controllo della gamba per accertarsi delle sue condizioni. In quella sede è stato appurato che il cane gode di buona salute.





La persona che lo ha in stallo pone delle semplicissime e comprensibilissime condizioni per la sua adozione:





1)Chi lo prenderà dovrà recarsi dal veterinario per apporre il microchip con i propri dati al cane, in presenza di chi lo ha salvato... Questo per tutelarlo da altri possibili abbandoni.
2)Non dovrà finire legato ad una catena


3)La persona che lo ha salvato chiede di essere informata di tanto in tanto della salute del cane.





Ecco alcune foto di Eric:






DAI, AIUTIAMO ERIC A TROVARE IL CALORE DI UNA 

FAMIGLIA CHE LO AMI E LO ACCOLGA COME MERITA!




 Per contatti:


margheryta72@email.it


oppure: Clicca qui

Nessun commento: