Ciao a tutti gli amici di Audrey, la parola oggi la prendo io, la sua mammina...
Non ci sono buone notizie...
Purtroppo Audrey ha una malformazione congenita del palato molle.
Schisi del palato molle che oltre tutto è troppo lungo e non le permette di respirare correttamente mentre è rilassata o dorme perchè se lo ingoia, cioè va a finire nella trachea e tossendo cerca di sputarlo fuori.
La trachea è abbastanza regolare ma i bronchi invece di essere 2 e grossi più o meno come la trachea, ne ha 5 molto più piccoli, e questo aggrava la situazione, infatti sembra strozzarsi per qst .
Soluzioni?
Innanzi tutto dovrà essere accorciato e sistemato il palato, e poi dovrà fare delle cure e deumidificatore tutte le notti e stare molto attenta nei periodi caldi, cioè vivere col condizionatore...
Mi avrebbe detto anche che sarebbe meglio che facesse una vita più tranquilla, ma a questo punto abbiamo concordato con il mio compagno che preferiamo farla vivere felice meno anni ma da terrier (giocare e correre) piuttosto che farla soffrire psicologicamente, segregata per più anni.
Inoltre, giustamente, mi hanno detto: "questo cane con questa situazione è meglio che non si riproduca, perchè i cuccioli sarebbero anche peggio!!"
Che dire... addio cucciolini di Audrey, verrà a breve sterilizzata a questo punto!
E pensare che noi l'adoriamo talmente e la vedevamo così bella e con un così bel carattere che avremmo voluto tante/i piccole/i Audreyne/i
Questo è quanto!
Sconsolata e tristissima vi saluto.
ps: adesso è ancora sotto l'effetto dell'anestesia (3 ore nelle quali hanno dovuto ventilarla perchè da sola non respirava) ed è tutta molle... com'è strana vederla così moscia!
Ciriciao gente!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
....ci dispiace molto ed anche noi siamo d'accordo con voi nel far vivere Audrey come vuole vivere, da "terrier". Cmq penso che lei abbia bisogno solo del Vostro amore!! Un salutone da Matita.
vedrete che con l'operazione al palato la situazione migliorerà e sarà meno tragica di quanto possa sembrare adesso...nn vedere + correre e scatenarsi audrey sarebbe 1delitto, secondo me andrà tutto bene, potrebbe anche essere che quello di qche notte fa è stato 1episodio acuto che nn si ripeterà con i giusti accorgimenti...e audrey rimane cmq bella e intelligente, nonchè la mia femmmmmena preferita! un bacio grosso
Grazie mille per l'incoraggimento...
non ci abbattiamo perchè vediamo lei che cmq è sana e forte a parte qst malformazione...
Cmq dovrebbero selezionare prima cani sani e poi belli, perchè alla fine se i cani sono belli ma non in salute la situazione è pesante... e sopratutto se finiscono in mano a qlcn poco competente o accorto, nel giro di poco li spedisce al creatore... come si suol dire!
Ciao carissima Audrey ci dispiace tantissimo quello che abbiamo appena letto, tu sei troppo forte vedrai che dopo l'operazione andra' molto meglio!!! che dire concordiamo con la tua mammina vivi e fallo da terrier!
ciao audreyina.
anche noi siamo convinte che con l'operazione le cose miglioreranno.
e anche se adesso la tua mamina e il tuo papino sono un po' depressi e molto preoccupati, sono sicura che quando ti vedranno stare meglio, affronteranno la cosa più positivamente.
per quanto riguarda i cuccioli: sono dei rompiballe! ; P
ti viene la panza, pelle che abbonda, ti cascano le tette, sbalzi di umore, cacchina e pipì di cucciolo da mangiare per un mese... per non parlare dei maschi... una botta e via e ti lasciano con la prole da crescere!
ma chi te lo fa fare? sei la regina della casa, pensa a stare bene di salute e a goderti la vita, con la tua mamina e il tuo papino!
VIVA AUDREY: libera e bella!
tantissimi leccottini! : *
... non possiamo che farti un in bocca a lupo... insieme a tante slinguazzate...
Romeo e VAle
piccola audrey....sono d'accordo con i ragazzi, vedrai che dopo l'intervento starai meglio, e una vita felice ti aiuterà a riprenderti alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!
Da Terrier reagirà, ne siamo certi!! Quotiamo Dedo e facciamo un augurio speciale ad Audrey!!
Posta un commento