1) Per fermare diffondere le informazioni relative all'importazione dei cuccioli dall'est
A tal proposito...
Imperia: incidente di stanotte, i cuccioli vengono affidati
Si è sparsa in fretta la voce della presenza, al canile di Imperia, dei cuccioli sopravvissuti questa mattina al tragico incidente stradale, dove ha trovato la morte il 47 slovacco, Gabriel Borza, che viaggiava a bordo di un furgone che trasportava un centinaio di piccoli cani di razza, tutti sui due mesi, probabilmente diretti in Francia, non si sa ancora se clandestinamente o meno.
L’incidente si è verificato questa mattina alle 4 sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia, all’altezza della galleria ‘San Luca’, poco prima dell’uscita di Imperia Est, dove è presente un cantiere regolarmente segnalato. Un furgone, con a bordo due uomini di origine slovacca, ha tamponato un autotreno (che aveva rallentato per il cantiere) per cause ancora in via d’accertamento, ma probabilmente per un colpo di sonno del conducente che è morto sul colpo mentre il passeggero è stato estratto dai Vigili del Fuoco, dal personale del 118 e dai volontari della Croce D’Oro di Cervo (insieme alla Cri di Diano), in gravi condizioni, ma cosciente. Ha riportato la sospetta frattura del bacino e di un femore oltre a varie escoriazioni. Sul furgone viaggiavano circa 100 cani di varie razze (che molto probabilmente erano diretti in Francia illegalmente) in altrettante piccole gabbie. 28 di questi cani sono morti nell’incidente e gli altri sono stati recuperati dal servizio veterinario dell’Asl. Il passeggero, Miroslav Kovac, 40enne sloveno è in ospedale ad Imperia. L’autostrada è rimasta chiusa al traffico fino alle 6 di questa mattina, quando è stata riaperta solo sulla corsia di sorpasso.
I cani sono di razze diverse: Bulldog francesi e inglesi, Carlini, Yorkshire, Maltesi, Bullterrier, Siberian Husky e Pincher. Purtroppo nello schianto sono morti diversi San Bernardo e Chou Chou. Hanno tutti il microchip e sono stati trovati documenti che ne comproverebbero le vaccinazioni, anche se sono state effettuate in Slovacchia, paese dal quale provenivano. I cani vengono già dati a chi si sta presentando al canile, ma in ‘affido temporaneo’. Quindi c’è ancora il rischio di doverli restituire, vista la delicata situazione in cui si trovano-
Carlo Alessi
Lunedì 10 Novembre 2008 ore 09:55
2) Per Amanti di Parson Russell Terrier
Se siete su facebook, aderitevi... sopratutto al primo!!!
Nessun commento:
Posta un commento