sabato 7 marzo 2009

ELE: Visto che l'ho un pò trascurata, per l'arrivo del Byrone... ORA...

PARLIAMO UN Pò DELLA MIA BELLISSIMA AUDREY... IL MOTIVO DELLA NASCITA DI QUESTO BLOG!

Da poco (il 25 febbraio), la piccola, ha compiuto 2 anni e così voglio dedicare a lei questo post, parlando della la mia adorabile "bambina".

(Questa è la foto che ci hanno spedito, e che ci ha fatto innamorare di lei!)


A 30 gg è stata venduta a 100€ dall’allevamento ad una signora che ha 3 figli di 3, 4, e 5 anni.
E’ cresciuta fino ai 4 mesi con qst bambini, anche se di notte stava fuori in giardino.

Quando aveva 3 mesi hanno preso anche una cucciola di Labrador e dopo un mese la signora ha deciso che non poteva gestire 3 figli e 2 cani, perciò ha deciso di darla via.


(Foto dei primi giorni a casa nostra)


Quando siamo andati a prenderla ci è corsa incontro con gioia, come se ci avesse sempre visti, ma nel momento in cui la stavamo portando via, i bambini piangevano raggomitolati sul divano e
lei per tutto il tragitto è stata agitata e ha pianto, e poco prima di arrivare a casa mi ha fatto la pipì addosso.

E’ testarda e vuole sempre avere l’ultima parola, quando ringhia e sbuffa se io le dico “basta” o “no”, lei continua 1 volta più del mio basta.

E’ molto coccolona, e affettuosa, ti riempie di baci e delle volte si impunta che vuole leccarti e più provi ad allontanarla più si eccita e prova a leccarti, anche in bocca.



Vuole sempre stare in braccio, se io e andrea ci coccoliamo lei deve stare sempre con noi…
Non le permetto di stare sul divano in mia presenza, anche se mi sono accorta che qnd nn ci sono ci sale volentieri. Incvece sul letto assolutamente non ha mai provato a salire.
Se stiamo sul divano a leggere o a guardare la tv, deve assolutamente starci anche lei… in braccio, questo glielo concedo.

Ama i bambini, ci gioca volentieri e si fa fare di tutto.

Le piace correre, saltare e salire sugli ostacoli.

Rincorre gli scoiattoli e prova a salire, dietro a loro, sugli alberi. Gioca con la palla, le palline, i peluches e giochini vari, senza necessariamente romperli.

E’ socievole con tutti, cani e persone… anche se con altri animali, ai quali non è abituata, rimane un po’ perplessa, ma molto incuriosita: i cavalli non se la filano, ma lei gli va dietro abbaiando, altri più piccoli se scappano li insegue, (ha agguantato una gallina una volta) ma se dovessero girarsi e rincorrerla, allora credo che scapperebbe…

Ha una tecnica di approccio con i soggetti che le incutono timore, (cani) che dimostra chiaramente la sua sottomissione e che le consente di non avere problemi di socializzazione. Con le persone che le incutono timore è più “aggressiva”, nel senso che gli corre incontro abbaiando e alzando la cresta e se quelli vanno verso di lei, lei si gira e scappa, per poi tornare all’attacco.

Non è una mangiona, ma è curiosa e assaggerebbe di tutto, però è golosa, mangia volentieri le cose che le piacciono.

A volte mastica le cose che trova per terra in giro, se andiamo dalla vicina le ruba le mollette e scappa via, per poi masticarle e mangiarle, se non riusciamo a togliergliele…

Adora il sole e starebbe giorni interi sdraiata.

Non ha mai creato problemi in casa per i suoi bisogni, è arrivata addirittura a svegliarci la notte perché le scappava.

Quando stava a casa da sola, è capitato che facesse dei dispetti. Soprattutto, nonostante abbia a disposizione dei giochi appositi, masticava e strappava giornali, libri... in passato ha aperto gli armadi e rotto completamente le scatole di cartone che si usano per custodire i vestiti inutilizzati, il dispetto più grave è stato masticare l’angolo del mobile sotto al lavello del bagno. Ma questo non accadeva sempre, ci siamo resi conto che se le davamo più libertà di movimento tendeva ad essere più dispettosa, se invece la lasciavamo “chiusa”, con a disposizione solo anticamera e bagno non succedeva nulla. (questo non succede più da mesi rmai... ora che è adulta è bravissima. Quando torni è nella sua cuccia che dorme)

Capisce perfettamente i comandi, ma non sempre è obbediente, a scuola era impeccabile molto più brava di cani che frequentavano da più tempo. Per strada dipende molto dal suo stato d’animo e dal nostro “polso”. Solitamente appena si esce è irrequieta, tira al guinzaglio, non cammina al passo ed è molto distratta, se invece ha già fatto i suoi bisogni oppure siamo fuori da un pò di tempo tende a calmarsi e ad essere più gestibile.

Conosce i nomi dei suoi giochi e li distingue. Se le dico dov’è grugno, mi va a prendere il buldog, se le dico pallina, prende la pallina e se mi porta l’osso e le dico, non l’osso, volevo la pallina, allora la va a cercare.

Non le piace uscire quando piove, non cammina, si siede negli angoli asciutti e non entra nell’erba.

Con l’acqua alta ha un rapporto di scarsa fiducia, le piace sicuramente bagnarsi quando fa caldo ma anche in fase di gioco se può evita di nuotare.

Sogna spesso, praticamente ogni volta che dorme; ringhia, abbaia e ha degli scatti come se sognasse di correre.

Nonostante il sonno pesante è comunque attenta all’ambiente circostante, se qualcuno di noi si alza lei si sveglia e controlla, oppure se di notte passa qualcuno per le scale, ringhia e “borbotta” e va dietro la porta.

Quando non siamo a casa nostra è molto più in allerta.

Parlerei di lei ore e non riuscirei comunque a descrivere quanto è speciale!

Lei mi ha regalato la gioia e l'allegria quotidiana. Io non avevo un umore stabile e da quando c'è lei, la mia esistenza è sicuramente più serena ed equilibrata.

G R A Z I E A U D R E Y , T I A D O R O... anzi T I A M O !

4 commenti:

Serena ha detto...

Da cucciola era così teneraaaa

^____^

Audrey ha detto...

Caio serena, grazie per il complimento.

Mi ha fatto piacere ricevere questo tuo commento :)

Spero di rivederti spesso qui, ciaoooo, bau.

Spyke ha detto...

e si!! da cucciola ha uno sgaurdo da sciogliere un iceberg! che bella! io non ho il passaporto. dove si fa?
ciao

Lulù ha detto...

sembrava tanto buonina.... invece è una carogninaaaaaaaaaaa hihihihihi..
by Margot

AVGURIIIIIIII in ritardo!!!
baci baci